Asfalti rinnovati per le strade di Fidenza, da venerdì 19 luglio si lavora sulla rotatoria di Coduro

Dettagli della notizia:

Da venerdì 19 luglio, inizieranno i lavori di asfaltatura della rotatoria a Coduro, in pratica la grande rotonda che da accesso a Fidenza per chi proviene da Parma lungo la via Emilia. I lavori consistono sostanzialmente nella fresatura dell'asfalto esistente per poi stendere il nuovo strato lungo tutta la rotatoria.
Data:

18 Luglio 2024

Tempo di lettura:

2 min

Da venerdì 19 luglio, inizieranno i lavori di asfaltatura della rotatoria a Coduro, in pratica la grande rotonda che da accesso a Fidenza per chi proviene da Parma lungo la via Emilia. I lavori consistono sostanzialmente nella fresatura dell’asfalto esistente per poi stendere il nuovo strato lungo tutta la rotatoria.

I lavori, che si potranno prolungare anche fino al due agosto, sono stati programmati in modo da minimizzare i disagi al traffico veicolare, a parte un paio di giorni in cui avremo necessità di deviare il traffico in corrispondenza delle intersezioni più importanti”.

Così l’assessore alla Viabilità Marco Tedeschi ha commentato l’avvio di un cantiere di grande importanza per la sicurezza del traffico veicolare in entrata e in uscita da Fidenza.

Infatti per la maggior parte del periodo in cui si svolgeranno le operazioni di fresatura ed asfaltatura si procederà con un semplice restringimento della carreggiata che, dato anche il periodo estivo, non dovrebbe avere effetti significativi sul flusso veicolare.

Le criticità si avranno nei giorni in cui si procederà ad asfaltare la rotatoria in corrispondenza dell’uscita verso Pasolini e in corrispondenza dell’uscita verso la SP12 / Autostrada A1.

Nel primo caso per andare a Parma bisognerà procedere dalla tangenziale lungo la strada provinciale 571 verso Santa Margherita e Borghetto oppure prendendo l’autostrada.

Nel secondo l’unico modo per prendere l’autostrada o andare verso San Michele Campagna sarà quello di utilizzare il sottopasso di via Marconi o l’altro svincolo alle farfallette nella parte ovest del capoluogo. Entrambi gli interventi avranno una durata massima di una giornata.

Nessun problema, invece, quando si lavorerà nelle altre intersezioni di entrata ed uscita della rotatoria, poiché si provvederà a deviare il traffico in via Nino Denti, soluzione che consente di risolvere eventuali problemi senza creare alcun disagio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri