ATTIVO ANCHE NEL 2015 IL SERVIZIO DI COSEGNA DEL FARMACO A DOMICILIO

11 Dicembre 2014

Le medicine urgenti potranno essere richieste nelle ore notturne

e saranno consegnate da una guardia giurata

Fidenza, 11 dicembre 2014 – Sarà attivo anche per l’anno 2015 il servizio di consegna gratuita a domicilio dei farmaci durante gli orari di chiusura notturna delle farmacie, nato da un accordo siglato tra i Comuni di Fidenza e Salsomaggiore, la Direzione del Servizio Farmaceutico dell’Ausl e le farmacie di Fidenza e Salsomaggiore.

Tutti coloro che sono in possesso di ricetta medica urgente potranno richiedere, dopo le ore 22.30 e fino alle ore 8.00 del giorno successivo, la consegna gratuita a casa propria dei farmaci.

Restano a carico del paziente gli eventuali ticket e il prezzo del farmaco se non a carico del Sistema Sanitario Nazionale. Per garantire la massima sicurezza dei cittadini, il servizio sarà effettuato da guardie giurate in divisa e radiocollegate a una centrale operativa in grado di gestire in tempo reale le chiamate degli utenti.

Nel dettaglio, a seguito della chiamata della Guardia Medica la ditta incaricata del trasporto si occuperà di effettuare il ritiro della ricetta al domicilio del paziente, il ritiro dei farmaci nella farmacia di turno, la consegna degli stessi presso il domicilio del paziente.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso le farmacie e, in orario di ufficio, ai Servizi Sociali comunali: Sportello sociale, piazza Garibaldi 25 (Palazzo Porcellini, piano terra), tel. 0524 517.396