BOOM #BORGOFOOD FIDENZA, LABORATORI SLOW FOOD GRATIS PER TUTTI

09 Ottobre 2015

In tantissimi al primo giorno nel foyer del Municipio.

Il Comune rende le degustazioni guidate aperte a tutti

Fidenza, 9 ottobre 2015 – Primo giorno di #Borgofood, primo giorno di folla per le vie di Fidenza. Un grandissimo risultato cui hanno contribuito i Laboratori del Gusto firmati Slow Food Emilia-Romagna. Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di rendere l’esperienza accessibile a tutti i cittadini, eliminando il piccolo costo di iscrizione inizialmente previsto.

Per i laboratori di Sabato 10 e domenica 11 ottobre la partecipazione sarà completamente gratuita, diventando così occasione irripetibile per conoscere, assaggiare e amare i grandi prodotti della nostra terra.

Ecco il programma dei laboratori previsti nel foyer allestito all’interno del cortile storico del Municipio (Piazza Garibaldi, 1):

SABATO 10 OTTOBRE

Ore 12

Il Parmigiano Reggiano Disolabruna, le differenti stagionature

Ore 14

Artigianato rurale: impariamo a costruire un sottopentola con l’erba palustre “thifa”

Ore 17

Il nocino e il Sassolino e altri liquori tradizionali, degustazione con Il Mallo

Ore 18

A ciascuno la sua birra: le varietà del luppolo e del malto gli stili staut, pilsener e lambic

DOMENICA 11 OTTOBRE

Ore 11