BUONE PRATICHE CONTRO LA CORRUZIONE. INCONTRO FORMATIVO PER DIPENDENTI PUBBLICI E CITTADINI

29 Ottobre 2015

Domani a Palazzo Porcellini nell’aula ex tribunale doppio appuntamento:

alle 14.00 per i dipendenti pubblici, alle 20.30 per i cittadini

Fidenza, 29 ottobre 2015 – Si terrà domani, venerdì 30 ottobre, l’incontro conclusivo del corso di formazione “Buone pratiche contro la corruzione”, organizzato dal Comune di Fidenza in collaborazione con Avviso Pubblico: un’esperienza innovativa di informazione, formazione e confronto sul tema delle mafie e delle buone pratiche a favore della legalità destinata agli Amministratori, ai dipendenti pubblici, alle forze dell’ordine e agli enti del territorio.

Vista l’importanza e l’attualità del tema, il Comune di Fidenza ha organizzato anche due incontri gratuiti aperti al pubblico. Domani sera si terrà il secondo incontro.

Il tema della giornata di formazione sarà: “La regione Emilia-Romagna fra storia, sociologia e giornalismo”. L’incontro si svolgerà venerdì 30 ottobre nell’ex aula del Tribunale a Palazzo Porcellini, piazza Garibaldi 25, primo piano e sarà suddiviso in due momenti: il primo dalle ore 14.00 alle ore 18.00 rivolto a tutti i dipendenti delle Pubbliche amministrazioni e agli Amministratori; il secondo dalle ore 20.30 alle ore 23.00 rivolto a cittadini e Amministratori.

I relatori – Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, e Lorenzo Frigerio, giornalista e scrittore italiano, coordinatore della Fondazione Libera Informazione – analizzeranno l’evoluzione del fenomeno mafioso e delle infiltrazioni al Nord. Con l’occasione si presenterà l’esperienza di Avviso Pubblico e la funzione preventiva delle reti di Enti Locali.