CAMMINARE LA TERRA: FIDENZA VICINO E LONTANO MERCOLEDÌ 18 AGLI EX LICEI SI PARLA DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Dettagli della notizia:

Data:

18 Luglio 2018

Tempo di lettura:

1 min

 

Palazzo ex Licei, uno spazio abbandonato per vent’anni, pian piano sta riprendendo vita. Da giugno ospita infatti l’esposizione “Luigi Veronelli: camminare la terra”, un percorso tra cimeli e memorabilia che ci restituisce un ritratto a 360 gradi del padre dell’enogastronomia italiana.
Accanto alla mostra è stato avviato un nutrito programma di incontri collaterali che, partendo dallo spunto del concetto di “camminare la terra” hanno esplorato tematiche diverse legate appunto alla terra, al cammino inteso come Via Francigena e alla promozione turistica del nostro territorio. A quest’ultimo gruppo appartiene l’incontro in programma mercoledì 18 luglio alle 19 dal titolo “Camminare la terra: Fidenza vicino e lontano” e che vedrà protagonisti Aldo Colonetti, Alberto Capatti, Gian Arturo Rota, tutti curatori della mostra su Veronelli, affiancati per l’occasione da Antonella Breschi Perdisa, presidente del Movimento Turismo del Vino dell’Emilia Romagna
Partecipare all’incontro rappresenta un’occasione non solo per parlare di promozione del nostro territorio ma soprattutto per dialogare con i curatori di questa esposizione unica, nata come evento della triennale di Milano per Expo 2015.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri