Centri estivi 2024, aperte le iscrizioni fino a lunedì 27 maggio

15 Maggio 2024

Anche per l’estate 2024 il Comune di Fidenza ha elaborato alcune soluzioni per offrire occasioni di socialità e gioco a bimbi e ragazzi, con particolare attenzione ai minori con disabilità o in situazioni di fragilità sociale. Al contempo, i servizi estivi accoglieranno i bisogni di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle famiglie, offrendo ai genitori un ambiente stimolante a cui affidare i propri figli in sicurezza.

PER ISCRIVERSI

Per iscrivere i propri figli ai centri estivi del Comune di Fidenza occorre compilare entro lunedì 27 maggio i moduli on line disponibili ai seguenti indirizzi:

modulo per centro estivo 6-14 anni

modulo per centro estivo 3-6 anni

RIUNIONE INFORMATIVA

mercoledì 05 giugno, Comune di Fidenza Sala Consiglio comunale con i seguenti orari:

-dalle ore 17.00 alle ore 18.00 (centro estivo 3-6 anni)

-dalle ore 18.00 alle ore 19.00 (centro estivo 6-14 anni)

TIPOLOGIA DEI SERVIZI ESTIVI 2024

I minori accolti verranno organizzati in gruppi suddivisi per fasce d’età e per lo svolgimento delle attività programmate verrà privilegiato l’utilizzo di spazi preferibilmente all’aperto. L’offerta del Comune per i mesi estivi si articolerà come segue :

CENTRO ESTIVO 6-14 anni

(rivolto a chi abbia frequentato una scuola primaria o secondaria I° grado nel corrente a.s. 2023-2024)