Centri estivi 2024, attivato un servizio sperimentale per la fascia 0-3 anni

L'iscrizione al servizio di nido estivo potrà essere compilata entro sabato 18 maggio. Il servizio estivo funzionerà dal 1° fino al 31 luglio e accoglierà un piccolo gruppo (minimo 5 massimo 7 bambini) al nido comunale "L'Aquilone"

10 Maggio 2024

Il Comune di Fidenza ha messo a punto per l’estate 2024 un servizio educativo sperimentale 0-3 anni rivolto ai bambini nati nell’anno 2021 e 2022 che non hanno ad oggi mai frequentato un nido d’infanzia.

L’iscrizione al servizio di nido estivo potrà essere compilata entro sabato 18 MAGGIO 2024 su apposito modulo on line (accesso con SPID), disponibile sul portale Istanze Web.

Il servizio estivo funzionerà dal 1° fino al 31 luglio e accoglierà un piccolo gruppo (minimo 5 massimo 7 bambini) al nido comunale “L’Aquilone” di via Vespucci 7/A.

Prima della frequenza piena (con orario 7.30/9.00 – 15.30) sarà necessario concordare con l’educatrice dedicata al servizio un breve periodo di ambientamento.

In virtù della prima esperienza di affidamento del bambino e della figura familiare ad un servizio 0-3 anni, le famiglie che avranno fatto domanda saranno invitate ad una riunione informativa a giugno. Successivamente alla riunione, l’educatrice contatterà le famiglie per fissare un colloquio conoscitivo e in quella sede stabilire tempi e modalità per l’ambientamento, fase nella quale è prevista anche la presenza del familiare.

La graduatoria degli ammessi verrà pubblicata entro fine maggio sul sito del Comune nella sezione dedicata ai servizi 0-3 anni

Si ricorda inoltre che la retta di frequenza mensile per le famiglie residenti sarà stabilita in base al valore ISEE (soglia € 26.000) e andrà da un minimo di € 140 ad un massimo di € 415.

In caso di iscrizione e successiva rinuncia, questa andrà presentata prima dell’avvio del servizio, entro il 30/06/2023 compilando apposito modulo on line, pena l’addebito di metà della retta mensile.