CENTRI ESTIVI, MERCOLEDI’ 16 MAGGIO VERRANNO ILLUSTRATI I CONTRIBUTI REGIONALI PER LE FAMIGLIE

15 Maggio 2018

Da giovedì 10 maggio si sono aperte le iscrizioni on line ai servizi estivi 2018. Le domande, come sempre, verranno accolte secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili per ogni settimana di attività. La grossa novità di quest’anno è però rappresentata dai contributi alle famiglie previsti dalla Regione: Il bando relativo illustra le condizioni che le famiglie devono avere per poter accedere al contributo ed è pubblicato sul sito del Comune di Fidenza fino al 31 maggio alle ore 15.00. Nello stesso periodo potrà essere presentata domanda di contributo, con apposito modulo on line presente sul portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it. La domanda potrà essere inoltrata tanto per i centri estivi comunali che per i centri estivi privati accreditati. L’elenco (distrettuale) di questi ultimi sarà disponibile sul sito sempre nello stesso periodo.

Nella domanda i genitori dovranno comunicare il valore Isee 2018 o in alternativa dichiarare di aver presentato domanda relativa alla DSU e indicarne numero protocollo oppure di avere appuntamento per la presentazione della DSU, specificando la data.

Per illustrare i contenuti del bando regionale rivolto alle famiglie, il servizio istruzione organizza a palazzo Porcellini un incontro informativo per tutti i genitori interessati mercoledì 16 maggio alle ore 18.00.