CON IL CAMP SPORTIVO DELL’ASD TEAM FIDENZA SI GIOCA A CALCIO ANCHE IN VACANZA

16 Maggio 2016

Dal 7 al 17 giugno al Ballotta la scuola calcio estiva per i bambini dal 2009 al 2003

Fidenza, 16 maggio 2016 – Il Camp sportivo del Team Fidenza approda a Borgo. Saranno il Ballotta e la scuola “Ongaro” ad ospitare il Camp estivo della scuola calcio fidentina, che per la terza edizione si trasferisce da Tabiano a Fidenza.

Calcio e divertimento saranno gli ingredienti del Camp, aperto a tutti i bambini dall’annata 2009 al 2003: sarà l’occasione per svolgere attività calcistica intensiva anche nel periodo estivo. I ragazzi saranno seguiti da allenatori e preparatori atletici professionisti, accuratamente selezionati dal Team Fidenza, che saranno coordinati dagli istruttori di Inter Campus. Durante le pause ristoratrici i ragazzi saranno seguiti da educatrici specializzate.

Il Camp estivo sarà attivo due settimane: dal 7 al 10 giugno (4 giorni) e dal 13 al 17 giugno (5 giorni) e la quota di iscrizione comprende: copertura assicurativa; kit composto da zainetto, muta da allenamento e muta di rappresentanza; pranzi e merende; servizio lavanderia; attività ludiche; preparazione atletica e sportiva; allenamenti e partite. Il Camp sportivo sarà presentato ufficialmente con bambini, famiglie e allenatori il 6 giugno alle 17.30 nel cortile del Municipio.

Le attività sportive si svolgeranno al Campo sportivo Ballotta, con utilizzo del campo da calcio in erba, del campo sintetico e degli spogliatoi. Le pause ristoratrici si svolgeranno alla scuola “Ongaro”. Il pranzo è preparato dalla cucina interna e i bambini potranno scegliere tra due menù dello sportivo giornalieri. Le prime ore dopo il pranzo si svolgeranno alla scuola “Ongaro”.

Grazie al patrocinio del Comune di Fidenza, possiamo usufruire del Ballotta e della scuola Ongaro”, ha detto il direttore generale di Asd Team Fidenza, Daniela Macrì, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa svoltasi in Municipio, alla quale hanno partecipato anche il direttore sportivo, Corrado Porcari, e il referente del Camp, Lino Vertemati, che sarà coadiuvato dal direttore tecnico, Luca Tassi. “E’ una sorta di ritiro calcistico per i bambini, aperto anche a chi non è iscritto all’Asd Team Fidenza, con un programma di allenamento intensivo. Permetterà ai ragazzi di crescere a livello tecnico ma anche a livello sociale, perché impareranno a stare insieme agli altri e a rispettare regole e programmi. Durante le pause ci saranno attività ludiche e ricreative come la piscina, lezioni di judo e di altri sport”.

Questa iniziativa crea un’occasione di divertimento e di sport per i ragazzi ed è anche un aiuto alle famiglie. E’ un attività sana che offre momenti di socializzazione e ci permette di rendere attivo il Ballotta anche nei mesi estivi. E’ il primo Camp sul territorio fatto da associazioni locali e speriamo che possa spronare altre società a proporre iniziative analoghe”, ha concluso l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Per ogni Camp saranno accettati al massimo 125 bambini. E’ possibile iscriversi a tutti e due i Camp. Informazioni e iscrizioni al numero 0524 201.000 oppure sul sito www.teamfidenza.it