CONCERTONE DI NATALE, LA BENEFICENZA FA BOOM. SUPER INCASSO, SI LAVORA ALL’EDIZIONE 2016

28 Dicembre 2015

Riuscitissimo l’evento con protagonisti I Masa, Francesco Nigri e Sara Loreni

Consegnato oggi il ricavato Fondazione Bambini e Autismo Onlus e Terzo Tempo con lorenzo

Fidenza, 28 dicembre 2015 – Con un Teatro Magnani tutto esaurito e un pubblico entusiasta, il concertone “Natale con i tuoi” ha sbancato il botteghino della solidarietà. E visto lo strepitoso successo, si parla già di sequel per il 2016.

L’evento benefico, che ha riunito sul palcoscenico del teatro cittadino i tre talenti fidentini rivelazione del 2015 – Sara Loreni, I Masa e Francesco Nigri – in una grande serata di musica presentata dal mattatore Mauro “Tarson” Terzoni, ha raccolto 1.806 euro, che sono stati devoluti oggi alle associazioni di volontariato scelte dagli artisti: Fondazione Bambini e Autismo Onlus e Terzo Tempo con Lorenzo.

E’ stato un grande successo e il merito è di questi giovani talenti che hanno accettato il nostro invito e trasformato un’idea in un evento che ha entusiasmato il pubblico e raccolto una cifra importante a favore di due associazioni di volontariato che operano da anni a Fidenza. Siete riusciti a creare un momento di sostegno facendo divertire i fidentini. Quasi quasi vi affido la direzione artistica del concertone del prossimo anno”, ha esordito il sindaco Andrea Massari, il cui invito è stato prontamente accolto dagli artisti che si sono detti “disponibilissimi a collaborare alla prossima edizione”.

Lo spettacolo è stata anche l’occasione per far conoscere ai fidentini tre giovani talenti cittadini che magari non tutti avevano avuto l’occasione di vedere dal vivo e la dimostrazione di come il nostro teatro possa essere un luogo di incontro, divertimento e solidarietà al di fuori dei classici schemi della lirica e della prosa”, ha sottolineato il vicesindaco Alessia Gruzza.

E’ stato un evento decisamente riuscito. E’ stato bello vedere dei ragazzi giovani portare in scena il loro talento a fin di bene, aiutando due associazioni radicate sul territorio che costituiscono una realtà tangibile a Fidenza”, ha commentato Mauro “Tarson” Terzoni.

Soddisfazione per il successo del concerto è stata espressa anche dai protagonisti della serata.

Ci siamo divertiti davvero molto. E’ stata una bellissima esperienza sia poter suonare insieme a Francesco e Sara sul palco del Teatro Magnani, sia aiutare due associazioni di volontariato di Fidenza”, hanno detto I Masa.

E’ stato bello vedere come quello che facciamo con la musica, cioè mettere insieme delle note che da sole non servono a nulla se non entrano in contatto con le altre, sia avvenuto anche con questo spettacolo: abbiamo messo insieme persone e creato un evento per aiutare gli altri”, ha commentato Francesco Nigri.

Sara Loreni, impegnata a Firenze nella registrazione di un video, ha raggiunto telefonicamente la cerimonia di consegna delle donazioni. “Sono stata felicissima di partecipare al concerto perché sono legata sia a Fidenza che alle due associazioni, un legame che sento ancora di più adesso che sono spesso lontano da casa. Sono veramente soddisfatta del risultato”, ha detto Sara Loreni.

Grande è stata la felicità delle due associazioni destinatarie della donazione: Fondazione Bambini e Autismo Onlus e Terzo Tempo con Lorenzo.

E’ stata una serata bellissima; la gente si è divertita ascoltando dell’ottima musica. C’era una grande energia e tutti hanno voluto contribuire. Si è sentita la presenza della Comunità. Utilizzeremo questi fondi per organizzare centri estivi per i bambini autistici”, ha detto Paola Mattioli, Presidente della Fondazione Bambini e Autismo Onlus.

Anche per noi è stata un’esperienza bellissima e siamo felici di essere stati scelti. Utilizzeremo questi soldi in progetti di solidarietà allargata e per ultimare la domotizzazione della casa di Lorenzo e la palestra fisioterapica domiciliare”, ha spiegato Mirko Loreni, Presidente dell’Associazione Terzo Tempo con Lorenzo.

Presenti alla cerimonia di donazione anche l’assessore al Welfare, Alessia Frangipane, l’assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti, e Daria Fratta dell’Associazione Terzo Tempo con Lorenzo.