CONSIGLIO COMUNALE DEL 29 APRILE 2016

22 Aprile 2016

ORDINE DEL GIORNO CONSIGLIO COMUNALE

DEL 29 APRILE 2016 ALLE ORE 17.00 E ORE 21.00

1) Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

2) Comunicazioni del Sindaco e della Giunta.

3) Rendiconto della gestione per l’esercizio 2015. Approvazione. (relatore Sindaco).

4) Ordine del giorno presentato il 19 marzo 2016 dal gruppo consiliare di Forza Italia avente ad oggetto “Riduzione TARI”.

5) Mozione presentata il 21 aprile 2016 dal gruppo consiliare di Rete Civica Fidenza avente per oggetto “Applicazione Legge Regionale n. 16/2015”.

6) Tassa sui rifiuti (TARI). Tariffe per l’anno 2016. Approvazione. (relatore Sindaco).

7) Imposta municipale propria (I.M.U.). Aliquote e detrazioni per l’anno 2016. (relatore Sindaco).

8) Tributo sui servizi indivisibili (TASI). Aliquote e detrazioni per l’anno 2016. (relatore Sindaco).

9) Regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione del suolo pubblico. Modificazione. (relatore Sindaco).

10) Regolamento comunale per la disciplina dell’imposta unica comunale (IUC). Modificazione. (relatore Sindaco).

11) Linee di indirizzo per applicazione ISEE alle tariffe del servizio di trasporto scolastico. (relatore Assessore Gruzza).

12) Convenzione finalizzata all’avvalimento delle prestazioni della centrale unica di committenza (CUC) da parte di “Parchi del ducato” – Ente di gestione per i parchi e la biodiversità Emilia occidentale. Approvazione. (relatore Sindaco).

13) Presa d’atto della relazione del Sindaco sul piano di razionalizzazione delle Aziende partecipate dal Comune.