Le domande andranno presentate esclusivamente on line entro il 10 ottobre
Fidenza, 30 settembre 2016 – Sono stati prorogati al 10 ottobre i termini per la presentazione della richiesta di contributo per l’acquisto dei libri di testo per l’anno anno scolastico 2016-2017 per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado.
La domanda dovrà essere effettuata esclusivamente ON LINE entro e non oltre le ore 18.00 del 10 ottobre 2016 da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso, se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO – Regione Emilia Romagna e reso disponibile all’indirizzo internet: https://scuola.er-go.it.
Hanno diritto al contributo gli alunni con un nucleo familiare dalla soglia ISEE inferiore o uguale a 10.632,94 euro attestato da certificazione ISEE in corso di validità (rilasciata dopo il 15/1/2016)
Per ottenere il rimborso è indispensabile conservare gli scontrini o le ricevute/fatture di pagamento dei libri di testo (per la durata di 5 anni dalla data dell’erogazione dei contributo) che potranno essere richiesti per l’effettuazione degli opportuni controlli da parte del Comune.
Per informazioni di carattere generale http://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie-in-evidenza/contributi-libri-di-testo-scuole-secondarie-di-i-e-ii-grado-a-s-2016-17.
Può, inoltre, essere contattato il numero verde istituito dalla Regione Emilia-Romagna: 800955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30) – email: formaz@regione.emilia-romagna.it
E’ stato inoltre potenziato il servizio di assistenza tecnica all’uso dell’applicativo help desk tecnico di ER.GO (051/0510168): venerdì 30 settembre 10.00-13.00, lunedì 3 ottobre 10.00-13.00, mercoledì 5 ottobre 10.00-13.00, giovedì 6 ottobre 14.00-16.30, venerdì 7 ottobre 10.00-13.00, lunedì 10 ottobre 10.00-13.00. E-mail: dirittostudioscuole@er-go.it