CONTRIBUTI REGIONALI PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO

20 Ottobre 2017

Il termine per presentare la domanda per l’anno scolastico 2017/2018 scade lunedì 23 ottobre alle 18

C’è tempo ancora fino alle 18 di lunedì 23 ottobre per presentare l’importante domanda di contributo per le spese relative ai libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018 delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il beneficio, concesso dalla Regione Emilia Romagna, è rivolto:

– agli studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di I e II grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale;

– agli studenti frequentanti scuole dell’Emilia-Romagna e residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio “della scuola frequentata”. In questo caso competente all’erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente.

Per accedere al rimborso il nucleo familiare a cui appartiene lo studente dovrà certificare una soglia ISEE inferiore o uguale a euro 10.632,94.

La domanda potrà essere effettuata esclusivamente ON LINE da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso, se

maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO – Regione Emilia Romagna e reso disponibile all’indirizzo internet: https://scuola.er-go.it

Per ottenere il rimborso è indispensabile conservare gli scontrini o le ricevute/fatture di pagamento dei libri di testo (per la durata di 5 anni dalla data dell’erogazione dei contributo) che potranno essere richiesti per l’effettuazione degli opportuni controlli da parte del Comune.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde istituito dalla Regione Emilia-Romagna 800955157, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30, oppure scrivere alla mail: formaz@regione.emilia-romagna.it