CROLLATO UN PEZZO DI TETTO DI UN EDIFICIO PRIVATO

Dettagli della notizia:

Data:

11 Agosto 2017

Tempo di lettura:

2 min

Transennato un tratto di Via Bacchini

 

Fidenza, 10 agosto 2017 – Il Comune ha disposto la transennatura di un tratto di via Bacchini, che interessa i civici 38, 40 e 42.

Infatti, dopo la segnalazione di un cittadino e il sopralluogo immediatamente successivo, è emerso che nello stabile noto come ex Oratorio Don Bosco – di proprietà della ditta Quattro C Srl di Fidenza, oggi fallita e con un curatore incaricato – un pezzo di tetto è crollato sui solai sottostanti.

E’ stata subito adottata un’Ordinanza che impone alla Società Quattro C Srl e per quanto di competenza al curatore del fallimento due cose ben precise:

 

  1. Di provvedere entro 5 giorni alla posa di idonea transennatura e segnaletica lungo tutto il fronte del fabbricato nel tratto compreso tra vicolo Boldrocchi e vicolo Bacchini allo scopo di impedire l’avvicinamento al fabbricato da parte di chiunque, CONSENTENDO SOLO IL TRANSITO DEI PEDONI CON BICICLETTA CONDOTTA A MANO

  2. La presentazione entro 30 giorni di “un DETTAGLIATO RAPPORTO/PERIZIA di idoneità statica dell’immobile, a firma di un tecnico abilitato, nel quale siano individuate le misure da adottare e le opere edilizie da eseguire nei tempi tecnici strettamente necessari, per garantire la normale sicurezza dei transiti”.

 

In caso di inadempienza, provvederà d’ufficio il Comune, a spese dell’interessato.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri