Un altro tassello dei lavori che interessano da tempo via Marconi andrà al suo posto a partire da lunedì 29 luglio. L’intervento sarà effettuato da EmiliAmbiente e riguarda la sostituzione di circa 250 metri di rete idrica con i relativi allacci nel tratto che va dall’incrocio con il sottopasso di via Marconi/Mazzini a via Otto Mulini.
“Come in ogni cantiere siamo consapevoli del fatto che ci sarà un po’ di disagio e non vogliamo certo nasconderlo”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tedeschi ha presentato l’intervento. “Non possiamo comunque dimenticare che c’è un importante risvolto positivo: una piena riqualificazione di questo importante asse viario e la sostituzione di condotte idriche vecchie che necessitavano di un intervento di manutenzione con tubature di nuova generazione che limiteranno le perdite e miglioreranno l’efficienza complessiva della rete”.
Il cantiere, destinato a concludersi entro la fine di agosto, causerà alcune modifiche alla viabilità, che saranno evidenziate attraverso apposita segnaletica. In particolare, in via Marconi verrà istituito il senso unico in direzione Parma nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario e l’intersezione con via Otto Mulini. Per chi proviene da Parma il suggerimento è di utilizzare la tangenziale uscita Bastelli – Fidenza Centro e di lì arrivare a via Marconi attraverso via Spiessens.
Eventuali sospensioni del servizio idrico saranno comunicate ai residenti dei civici interessati con il necessario preavviso.
Per informazioni: www.emiliambiente.it, Numero Verde Segnalazione Guasti 800 992739.