DAL 10 OTTOBRE AL VIA LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO EXTRASCOLASTICO POMERIDIANO

07 Ottobre 2016

Le domande potranno essere presentate solo on line entro il 17 ottobre

Fidenza, 7 ottobre 2016 – Al via lunedì 10 ottobre le iscrizioni al Servizio extrascolastico pomeridiano. L’attività è rivolta a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie e prevede l’affiancamento nell’esecuzione dei compiti e attività di gioco e socializzazione.

Il servizio accoglie 30 alunni delle scuole elementari presso la parrocchia di S. Giuseppe (via Pascoli, 1) e 20 alunni delle scuole medie presso la parrocchia di S. Michele (via Carducci, 51) e si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30 secondo il calendario scolastico. Durante le attività, i ragazzi saranno seguiti da personale educativo specializzato e da volontari.

E’ previsto il servizio di trasporto per chi ne faccia richiesta al momento della compilazione della domanda on line.

Il servizio inizierà il 24 ottobre.

Le iscrizioni

Le domande d’iscrizione dovranno essere presentate esclusivamente on line sul portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it dal 10 ottobre al 17 ottobre 2016.

Accoglimento delle richieste

L’assegnazione ai posti disponibili avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Gli elenchi dei ragazzi accolti saranno pubblicati sul sito del Comune di Fidenza (www.comune.fidenza.pr.it, nella sezione “Pubblica istruzione” alla voce Attività exreascolastiche invernali) dopo il termine delle iscrizioni.

Costi del servizio

Da quest’anno, per determinare la retta di frequenza mensile da applicare alle famiglie residenti, sarà utilizzato lo strumento dell’ISEE.

Riunione informativa

Il 20 ottobre alle ore 18.00 all’ufficio Pubblica Istruzione (piazza Garibaldi, 25 – 1° piano) si terrà una riunione informativa per i genitori.

Info e modulistica

Tutte le informazioni e le istruzioni per le domande on line possono essere reperite cliccando qui