Difendersi dalle truffe è possibile con il progetto “Noi non esiteremo ad aiutarvi”

Dettagli della notizia:

Appuntamento lunedì 28 ottobre al My Cinema. L'obiettivo della serata è quello di fare prevenzione rispetto alla piaga delle truffe agli anziani e più in generale rispetto ai reati contro il patrimonio
Data:

24 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Il progetto “Noi non esiteremo ad aiutarvi” farà tappa anche a Fidenza lunedì 28 ottobre, nella sede del My Cinema. Alle 17 si svolgerà infatti l’incontro per la divulgazione di questo importante progetto promosso dall’Arma Carabinieri.

L’obiettivo della serata è quello di fare prevenzione rispetto alla piaga delle truffe agli anziani e più in generale rispetto ai reati contro il patrimonio.

Punto di partenza di questa iniziativa è la certezza che, per quanto le tecniche adottate dai truffatori siano subdole e fantasiose, esistono schemi ricorrenti e conoscerli è il primo passo per difendersi. Sono tantissime le strategie adottate dai truffatori per carpire la fiducia degli anziani: dalla finta perdita del gas; all’urgente pagamento di cauzioni inesistenti, fino ad arrivare alla sorpresa di un inaspettato rimborso. I malviventi approfittano della sensibilità emotiva e della fragilità fisica per conquistare la fiducia delle vittime.

Difendersi è però possibile e chi meglio dei Carabinieri, impegnati a fronteggiare quotidianamente queste situazioni, può fornire indicazioni utili su questo punto?

Ecco perché partecipare lunedì sera diventa importante per conoscere da vicino i militari della Stazione Carabinieri di Fidenza e una preziosa occasione per imparare a difenderci da chi vuole truffarci approfittando delle nostre fragilità.

L’evento, gratuito, è aperto a tutta la cittadinanza!

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri