Sabato 29 ottobre alle 21.00 spettacolo benefico a favore di Aism Fidenza
Fidenza, 27 ottobre 2016 – Un imperdibile omaggio a Mina e alle sue meravigliose canzoni. Un grande “tribute show” che ripercorre la straordinaria carriera di una delle più grandi voci della storia della musica italiana e non solo. Uno spettacolo dall’altissimo contenuto emozionale per riascoltare e ricantare i grandi successi di quella che dal lontano 23 agosto del 1978 (ultimo concerto alla Bussola) è ancora la voce che più manca dal vivo nel panorama musicale italiano.
Questo è “Tributo a Mina”, lo spettacolo in programma sabato 29 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Magnani. Lo spettacolo, organizzato dal Cral Bormioli con il patrocinio del Comune di Fidenza, è benefico: il ricavato sarà devoluto ad Aism, sezione di Fidenza.
La band Viale Mazzini nasce dall’incontro di percorsi ed esperienze musicali diverse, dalla cui unione prende vita la prima band che, con sonorità contemporanee, ripercorre la strabiliante carriera musicale dell’inimitabile “Tigre di Cremona”, proponendone i più grandi successi, dagli esordi fino a oggi. La grande personalità e fisicità e le notevoli capacità vocali di Cinzia Bellini riscuotono un notevole successo sin dalle prime apparizioni, tra gli appassionati di Mina e non solo, al punto da ricevere l’apprezzamento e il riconoscimento del fan club ufficiale della cantante cremonese. Le musiche sono impreziosite dagli arrangiamenti di un eccellente “Power Trio”: Angelo Polimeno alla chitarra, Federico Croci al basso e Luca Giolo alla batteria.
I brani della scaletta dei Viale Mazzini, eseguiti nelle tonalità originali, sono eccezionalmente interpretati dalla meravigliosa voce di Cinzia Bellini, la cui sensualità e passione espressiva riescono a coinvolgere ed emozionare e la rendono una delle pochissime voci all’altezza di un repertorio così impegnativo.
Viale Mazzini “Omaggio a Mina” è uno spettacolo divertente ed emozionante, un’occasione unica per trascorrere una serata “insieme” assolutamente da non perdere.