EASYPARK AL DEBUTTO: NESSUN PROBLEMA PER L’APP CHE RENDE LA SOSTA PIÙ AGEVOLE

16 Aprile 2018

Primo giorno di scuola superato a pieni voti per Easypark, il servizio di mobile parking voluto dall’amministrazione comunale per integrare le modalità di pagamento della sosta sulle righe blu offrendo un sistema rapido ed intuitivo interamente gestibile dal proprio smartphone.

Da questa mattina gli adesivi che identificano il servizio con il codice di area sosta fanno bella mostra di sé sulle colonnine della sosta del centro di Fidenza e al momento non si sono evidenziate particolari problematiche.

Chi aveva già esperienza dell’uso dell’App, che è diffusa in oltre 200 comuni italiani, tra cui Parma, Reggio Emilia, Bologna, Piacenza, Modena, ha potuto cominciare a pagare la propria sosta effettiva da metà mattina senza più correre il rischio di una multa decisamente indesiderata.

Easypark infatti consente di programmare la durata della propria sosta ed eventualmente modificarla allo scadere del termine, il tutto con poche semplici operazioni dal proprio telefono cellulare.

Inoltre Easypark si integra completamente con la mezzora gratuita di parcheggio, la misura introdotta dall’amministrazione comunale a sostegno dell’accessibilità del nostro centro storico e che in questo modo viene completamente preservata.

Inizia dunque da oggi il rapporto dei fidentini con questo nuovo servizio pensato per rendere ancor più agevole la gestione della propria sosta sulle righe blu facendo sì che il rischio di multe per un ritardo o un contrattempo sia un problema del passato.

Per chi non avesse familiarità con Easypark cliccando qui è possibile visualizzare una scheda introduttiva che spiega i passaggi fondamentali.