Ecco la squadra che governerà Fidenza nei prossimi 5 anni

Due le riconferme rispetto al passato, Maria Pia Bariggi e Franco Amigoni e tre le new entry: Elisa Illica Magrini, Marco Tedeschi e un veterano della politica parmigiana: Vincenzo Bernazzoli!

27 Giugno 2024

“Questo è il gruppo di persone a cui ho chiesto di darmi una mano, la squadra che amministrerà Fidenza nei prossimi 5 anni”. Così, visibilmente emozionato, Davide Malvisi ha presentato i cinque assessori che andranno a comporre la Giunta una volta terminato l’iter burocratico necessario a formalizzare la nascita dell’organo amministrativo che per vocazione sostiene il Sindaco nella sua azione di governo.

Queste le deleghe:

A Elisa Illica Magrini vanno Istruzione e Servizi Educativi, Progettazione Europea, Semplificazione, Trasparenza.

A Franco Amigoni, Politiche del Territorio (Ambiente, Pianificazione Territoriale, Rigenerazione Urbana, Sviluppo Sostenibile), Innovazione (Transizione Energetica, Transizione Digitale, Transizione Ecologica), Processi Partecipativi e Sussidiarietà, Progetti e Politiche Occupazionali, Mobilità Urbana e Sostenibile.

A Maria Pia Bariggi Cultura, Turismo, Valorizzazione Centro Storico, Commercio e Attività Produttive, Politiche di Genere e Pari Opportunità, Marketing Territoriale, Valorizzazione Frazioni e Quartieri, Progetto Speciale Via Francigena.

A Marco Tedeschi Opere pubbliche, Patrimonio, Politiche Giovanili, Sicurezza e Decoro Urbano, Polizia Locale, Gemellaggi.

Infine Vincenzo Bernazzoli si occuperà di Welfare e Coesione Sociale, Politiche Abitative, Associazionismo, Rapporti con le Istituzioni Sanitarie.

Il Sindaco terrà per sé le seguenti deleghe: Bilancio e Affari Generali, Coordinamento Strategico PNRR, Rapporti di Area Vasta, Sport, Società Partecipate, Protezione Civile, Risorse Umane, Comunicazione, Coordinamento e Progettazione Eventi.

La Giunta comunale diventerà pienamente operativa nei prossimi giorni, una volte conclusi tutti gli iter burocratici necessari affinché i nuovi assessori possano avviare la loro azione amministrativa.