ECCO LA STAGIONE LIRICO-SINFONICA 2015-2016 E IL VINCITORE DEL BANDO NAZIONALE PER SCENOGRAFI

11 Settembre 2015

Lunedì 14 settembre alle ore 17.00 al Ridotto del Teatro Magnani

saranno presentati il cartellone e il giovane scenografo che realizzerà “Norma”

Fidenza, 11 settembre 2015 – Fidenza si appresta a vivere la Stagione Lirico-Sinfonica 2015-2016 che quest’anno vede un evento d’eccezione in concomitanza con il Bicentenario della nascita dell’illustre concittadino e scenografo Girolamo Magnani, cui è intitolato il teatro cittadino: la rappresentazione della “Norma” con un artista di prestigio.

La Stagione Lirico-Sinfonica, realizzata dal Comune di Fidenza e dal Gruppo di Promozione musicale “Tullio Marchetti”, sarà presentata lunedì 14 settembre alle ore 17.00 al Ridotto del Teatro Magnani nel corso di una conferenza stampa alla quale interverranno: il vicesindaco con delega alla Cultura, Alessia Gruzza, il presidente del Gruppo di promozione musicale “Tullio Marchetti, Antonio Delnevo, dallo scenografo e costumista Artemio Cabassi.

In concomitanza con la presentazione della Stagione sarà presentato il vincitore del bando nazionale di concorso per giovani scenografi per la progettazione e realizzazione dell’opera “Norma”, realizzato per celebrare il Bicentenario di Girolamo Magnani.