ENERGIA PULITA E NATURALE A SERVIZIO DI TUTTI CON LA CENTRALE DI COGENERAZIONE “EUROPA”

16 Settembre 2015

Sabato 19 settembre alle ore 10.00 taglio del nastro

per l’impianto a servizio del nuovo quartiere

Fidenza, 16 settembre 2015 – Fidenza all’avanguardia sul fronte del buon impiego delle energie rinnovabili. Sarà inaugurata sabato 19 settembre alle ore 10.00 la Centrale di cogenerazione Europa, che sfrutta la geotermia per il teleriscaldamento a servizio del moderno quartiere in corso di edificazione e di altri insediamenti della zona urbana di riferimento.

La cerimonia inaugurale con visita guidata all’impianto si terrà a partire dalle ore 10.00 nell’area della struttura, sita in via Togliatti lungo la pista ciclabile di collegamento all’Ospedale di Vaio e nei pressi degli orti sociali comunali.

All’inaugurazione interverranno: il sindaco di Fidenza, Andrea Massari; l’assessore all’Ambiente del Comune di Fidenza, Giancarlo Castellani; il presidente di San Donnino Multiservizi, Gianarturo Leoni; il progettista architettonico e responsabile della direzione artistica, Giovanni Del Boca; il Sottosegretario di Stato all’Economia, on. Paola De Micheli.

Seguirà brindisi con buffet.

Il parcheggio a servizio della cerimonia sarà quello del palazzetto dello sport con ingresso da via Trento.