FESTA DELLA DONNA: GLI AUGURI DEL SINDACO

07 Marzo 2016

Fidenza, 7 marzo 2016 – Gli auguri del sindaco Andrea Massari a tutte le donne.

“L’8 marzo è una giornata di festa ma soprattutto di riflessione, una riflessione che non duri un giorno solo. Tuttavia è fondamentale vivere questa ricorrenza, che ci ricorda quanta strada ci sia ancora da percorrere nel cammino di oltre un secolo per la parità”, sottolinea il sindaco Massari, augurando “a tutte le fidentine un buon 8 marzo”.

“Tutela della maternità, parità delle retribuzioni – afferma il sindaco – sono i diritti più elementari ancora negati in tante parti del pianeta e spesso anche in Italia. E’ ancora lungo e in salita il percorso da fare, affinché la parità sia effettiva e non solo sulla carta. Il contributo delle donne è impareggiabile e il mio augurio intende essere anche un grande grazie per tutto quello che fanno per Fidenza: dalle donne che fanno parte della giunta, alle consigliere comunali di maggioranza e di opposizione, alle tante donne, dipendenti comunali e del settore privato, che ogni giorno conciliano lavoro e famiglia, a tutte le fidentine che quotidianamente contribuiscono al progresso della nostra comunità”.