FIDENZA CELEBRA L’ANNIVERSARIO DEL BOMBARDAMENTO AEREO DEL 1944

11 Maggio 2015

Mercoledì 13 maggio alle 15.30 sarà recitato un rosario nella Cappella del cimitero urbano

Alle ore 18 sarà celebrata una Santa Messa nella chiesa della Gran Madre di Dio

Fidenza, 11 maggio 2015 – Il 13 maggio ricorre l’anniversario del bombardamento aereo su Fidenza. A 71 anni di distanza l’amministrazione comunale e la sezione locale dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra ricordano il tragico episodio subito dalla città e rinnovano i sensi della propria vicinanza a tutti coloro che ne furono vittime innocenti.

Mercoledì 13 maggio alle ore 15.30 nella Cappella del cimitero urbano sarà celebrato un Rosario in memoria delle vittime e sarà deposta una corona di alloro.

Alle ore 18.00 sarà celebrata una Santa Messa nella chiesa della Gran Madre di Dio, officiata dal vescovo Carlo Mazza.

Presenzierà il presidente provinciale dell’Associazione, Alfredo Isetti.