Fidenza contro il cancro al seno. L’assessore Frangipane “Questo mese visite gratuite alla Lilt”

03 Ottobre 2014

Venerdì 3 ottobre il Comune si è illuminato di rosa, aderendo alla campagna Lilt.

In piazza cittadine e dipendenti del Comune. L’assessore Frangipane: “Aiutiamo la ricerca”

Il Comune di Fidenza illuminato di rosa, per sensibilizzare i cittadini al pieno sostegno alla ricerca e alla lotta contro il cancro al seno.

Una suggestione forte, che deve e può rendere tutti più determinati nella lotta contro il cancro al seno”, ha commentato l’assessore al Welfare Alessia Frangipane, presente oggi in piazza Garibaldi insieme a Maria Giovenzana e ai volontari della Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), al senologo Salvatore Napolitano e ad una delegazione delle dipendenti del Comune di Fidenza e dei Comuni delle Terre Verdiane, quando alle 18.30 un fascio di luce rosa ha avvolto la sede municipale.

Iniziativa che continuerà per tutto il mese di ottobre e che nasce dall’adesione alla Campagna della Lilt. Lilt che nella sua compagine fidentina si è dimostrata, ancora una volta, “un interlocutore prezioso, motivato e preparato”.

Un messaggio che si accompagna anche ad una importante azione pratica: per tutto il mese di ottobre, nella sede fidentina della Lilt (in via Berenini, 151), le cittadine del Borgo potranno effettuare gratuitamente la visita al seno e ricevere tutte le informazioni del caso.

Misura che è stata promossa anche a favore delle dipendenti del Comune e delle Terre Verdiane.

Abbiamo inserito questa iniziativa nel calendario dell’Ottobre Fidentino – spiega la Frangipane – perché riteniamo sia fondamentale arrivare a tutti i cittadini. Nel caso specifico ci occupiamo di sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno, ma Lilt si occupa anche di prevenzione di altre patologie tumorali e presta un’azione preziosa a servizio di tutta la popolazione, non solo quella femminile“.