FIDENZA FESTEGGIA I VOLONTARI CON LA PROIEZIONE DEL FILM “SI PUO’ FARE”

22 Settembre 2015

Il 27 settembre alle 17.00 al Centro giovanile per la Giornata della cittadinanza solidale

Fidenza, 22 settembre 2015 – Il 27 settembre Fidenza celebra la “Giornata della Cittadinanza Solidale Emilia-Romagna”, istituita dalla Regione per valorizzare e portare ad evidenza il lavoro volontario di migliaia di persone, che ogni giorno si spendono in molte attività a favore della collettività.

Per celebrare la ricorrenza, al Centro giovanile di via Mazzini, alle ore 17.00, sarà proiettato il film “Si può fare” di Giulio Manfredonia con Claudio Bisio.

L’amministrazione comunale ha coinvolto il volontariato cittadino nell’organizzazione della Gran Fiera di Borgo San Donnino e in particolare nel grande evento “Fidenza BorgoFood… La vera Emilia è qui”. E’ un modo per dare risalto e valorizzare le nostre associazioni, che avranno un loro spazio per mostrare la loro eccezionale attività e farsi conoscere. Per i fidentini sarà l’occasione per approcciarsi a questa incredibile e attivissima realtà, vera forza del nostro tessuto sociale. Domenica aderiamo alla Giornata della Cittadinanza Solidale Emilia-Romagna con la proiezione di un film per ringraziare i tantissimi volontari che fanno di questa città un luogo più vivibile e più attento alle persone”, dichiara l’assessore al Welfare, Alessia Frangipane.

La proiezione è a ingresso gratuito ed è aperta a tutta la cittadinanza.