FIDENZA LANCIA UN CONCORSO DI SCENOGRAFIA PER CELEBRARE MAGNANI, COSI’ LA CULTURA E IL TEATRO FANNO INNOVAZIONE

08 Aprile 2015

Fidenza, 8 aprile 2015 – Fidenza celebra il bicentenario della nascita di Girolamo Magnani – lo scenografo fidentino prediletto da Verdi, che ha realizzato lo splendido teatro comunale a lui intitolato – con un evento che mostra come la cultura e il teatro cittadini siano innovativi e pronti ad affrontare nuove sfide. Sarà presentato venerdì 10 aprile alle ore 9.00 nella Sala giunta del palazzo municipale il bando di concorso per la progettazione della scenografia dell’opera “Norma”.

Il concorso, il primo a Fidenza e uno dei pochi a livello nazionale, è organizzato dal Comune di Fidenza e dal Gruppo di Promozione musicale “Tullio Marchetti”.

Alla conferenza stampa interverranno il vicesindaco con delega alla Cultura, Alessia Gruzza, e il presidente del Gruppo di Promozione musicale “Tullio Marchetti”, Antonio Delnevo.