“FONTANA DAY” PER BRINDARE ALLA RISORSA ACQUA

22 Aprile 2015

Venerdì 24 aprile alle 10.20 alla fontana AcquaComune del Parco della Pace

per valorizzare l’acqua dell’acquedotto

Fidenza, 22 aprile 2015 – L’acqua sarà la protagonista del brindisi “Fontana Day” che si terrà venerdì 24 aprile alle ore 10.20 alla Fontana AcquaComune del Parco della Pace di via Togliatti. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto di Educazione Sostenibile varato dal Comune di Fidenza per coinvolgere i cittadini e le scuole in un programma pluriennale di educazione alle buone pratiche ambientali: riduzione e riciclo dei rifiuti, risparmio energetico, valorizzazione delle risorse naturali, a partire dall’acqua. Proprio la risorsa “acqua” è il tema per il 2015 del Programma.

Per l’occasione saranno inaugurati due pannelli informativi che sfatano i luoghi comuni sull’acqua del rubinetto.

Al brindisi interverranno l’assessore all’Ambiente, Giancarlo Castellani, il gestore del servizio idrico, EmiliAmbiente, e le classi I D e I F della scuola media “Zani”.

La cittadinanza è invitata.