FONTANA DI ACQUA PUBBLICA DI VIA TOGLIATTI AL VIA I LAVORI PER RIQUALIFICARE L’IMPIANTO

23 Maggio 2018

Dopo un 2017 da record e come annunciato a fine anno, le due fontane di acquacomune saranno oggetto di alcuni interventi che consentiranno di migliorare il servizio e limitare gli sprechi dovuti ad un utilizzo improprio.

Questa mattina, mercoledì 23 maggio, sono iniziati, e proseguiranno fino alla fine della settimana, i lavori sull’impianto di via Togliatti.

L’intervento riguarda principalmente l’installazione di un sistema di controllo degli accessi che consentirà di limitare ai soli cittadini di Fidenza l’uso gratuito del servizio evitando gli abusi e gli usi impropri che hanno determinato nel tempo continue rotture e l’ingente aumento dei costi di gestione.

In sostanza il nuovo sistema di controllo degli accessi limiterà l’erogazione dell’acqua a chi si accrediterà utilizzando il tesserino sanitario regionale. I lavori in programma prevedono inoltre la ristrutturazione generale dell’impianto per evitare le continue interruzioni del servizio e per adeguarlo alle normative entrate in vigore dopo la sua realizzazione. Giovedì 31 maggio avranno inizio invece i lavori sull’impianto di via Tasso.