Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19

Dettagli della notizia:

La gratitudine di tutti i fidentini va alle organizzazioni di volontariato del territorio, alla Caritas e agli Scout, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa e alla Pubblica assistenza che hanno assicurato servizi essenziali in favore dei più fragili, degli anziani, delle persone sole nei giorni più duri della pandemia
Data:

18 Marzo 2025

Tempo di lettura:

2 min

Sono trascorsi 5 anni dall’inizio della pandemia da Covid-19. Come tutte le amministrazioni pubbliche d’Italia, anche il Comune di Fidenza rende omaggio alle vittime esponendo le bandiere listate a lutto.
“Fidenza – ha detto il sindaco Davide Malvisi – è stata in prima linea fin dall’inizio della pandemia e una delle comunità più colpite. L’Amministrazione si stringe con dolore e rispetto alle famiglie delle vittime. La Giornata nazionale in memoria delle vittime del covid-19 è anche un’occasione importante per ricordare il sacrificio di medici, infermieri e personale sanitario nel corso dei lunghi mesi della prima ondata, quando tutto il nostro sistema fu messo a dura prova.
Un ringraziamento doveroso va anche al personale delle forze dell’ordine. Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Locale hanno lavorato in condizioni difficilissime per il bene della nostra comunità, sostenendo con senso del dovere gli sforzi della popolazione nel corso dell’emergenza.
La gratitudine di tutti i fidentini va alle organizzazioni di volontariato del territorio, alla Caritas e agli Scout, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa e alla Pubblica assistenza che hanno assicurato servizi essenziali in favore dei più fragili, degli anziani, delle persone sole nei giorni più duri della pandemia.
I sacrifici fatti dalla nostra comunità, la solidarietà che la nostra gente ha saputo mettere in campo nei mesi in cui il contagio sembrava inarrestabile sono indelebili nella memoria di tutti”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri