Gli ambienti naturali della Via Francigena

Dettagli della notizia:

Il primo incontro gratuito è in programma a Fidenza mercoledì 16 aprile alla Sala Ecosol, in via Simone de Beauvoir, 47
Data:

11 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 min

Lo iat di Fornovo di Taro in collaborazione con i Parchi del Ducato e i comuni di Fonovo di Taro, Berceto, Fidenza e Medesano sono lieti di invitare tutti i cittadini a partecipare a 4 incontri informativi per conoscere meglio gli ambienti naturali lungo la Via Francigena nel territorio parmense.

Un’opportunità unica per esplorare:
– Le meraviglie naturali che ci circondano, con un approfondimento sui cambiamenti che questi luoghi hanno subito nel corso del tempo.
– I punti di forza e le fragilità del nostro patrimonio ambientale, che sono essenziali per mantenere l’equilibrio ecologico.
– L’importanza della conservazione di questi ambienti, fondamentali per la nostra salute, il nostro futuro e quello delle generazioni a venire.

Vieni a scoprire come ciascuno di noi può contribuire a proteggere e valorizzare queste risorse naturali uniche! Il primo si terrà mercoledì 16 aprile ore 20.45 presso la Sala Ecosol a Fidenza, in via Simone de Beauvoir, 47. Il secondo si terrà mercoledì 14 maggio ore 20.45 presso il Museo Guatelli a Ozzano Taro, Collecchio. Gli incontri di ottobre e novembre saranno svolti a Fornovo di Taro e Berceto in date da destinarsi.

L’ingresso è gratuito e libero.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri