GUASTO ALL’ILLUMINAZIONE IN CENTRO

21 Novembre 2014

Guasto all’illuminazione in centro

In corso controlli su 313 lampioni e centinaia di metri di linee”

L’assessore Davide Malvisi: “Al lavoro subito dopo le segnalazioni”.

Attivo un numero per informazioni: 3341057433

Da tre giorni circa il Comune coi suoi tecnici sta lavorando per risolvere un guasto alla linea elettrica aerea che serve il centro storico (via Gramsci, Via Berenini, Via Cornini Malpeli ed aree limitrofe). Dopo le prime segnalazioni arrivate lunedì, il Servizio pubblica illuminazione dell’Unione Terre Verdiane, gestore degli impianti tramite la ditta di manutenzione Il Dado, ha immediatamente attivato gli interventi necessari.

In determinate zone l’illuminazione funziona a intermittenza oppure non si accende rispettando la programmazione prevista.

L’assessore ai Lavori pubblici Davide Malvisi spiega che “è possibile si tratti di una infiltrazione d’acqua in uno dei lampioni, per questo stiamo verificando tutti i punti i 313 luce e le diverse centinaia di metri di linee. Ci scusiamo con tutti i cittadini del disagio, impegnandoci, come sempre, a fare il prima possibile per risolvere la situazione. Nella giornata di ieri sono continuate le verifiche dell’impianto, che ha correttamente funzionato nel test di prova condotto dalle 9 alle 14 ininterrottamente. Nella notte scorsa l’impianto è stato monitorato dalla ditta fino a tarda notte quando si sono riscontrate nuove interruzioni con una certa frequenza.

La ditta proseguirà ad effettuare interventi di sezionamento e sostituzione di parte dei cavidotti nella giornata odierna e fino al risolvimento delle problematiche che si sono riscontrate sull’impianto.”.

Nel frattempo, il Comune mette a disposizione un numero dedicato per segnalare problemi o avere informazioni aggiornate: 3341057433.