“I PATRONI DEI COMUNI DELLA CROCE”: UNA STORIA ETICA TRA PROSA E POESIA

Dettagli della notizia:

Data:

22 Aprile 2016

Tempo di lettura:

2 min

Il libro di Maria Denis Guidotti e Alice Ramploud sarà presentato

il 26 aprile alle 17.30 al Palazzo Vescovile

 

Fidenza, 22 aprile 2016 – Attraverso le leggende locali della vita dei Santi, si snoda una storia tra prosa e poesia con tanti spunti etici. Questo è il libro “I Patroni dei Comuni della Croce”, di Maria Denis Guidotti e Alice Ramploud, che sarà presentato martedì 26 aprile alle ore 17.30 nella Sala riunioni del Palazzo Vescovile di Fidenza (piazza Grandi, 16).

Il libro nasce dal sodalizio artistico tra la scrittrice parmigiana Maria Denis Guidotti e la poetessa fidentina Alice Ramploud. Il tema del sacro, della vita dei Santi è ben tratteggiato nella prefazione da Mons. Pietro Ferri, presidente del Centro di Etica Ambientale di Parma: “Santo è colui che ama il suo prossimo, ogni creatura e tutto il creato come Dio li ama. Il Santo dona la vita a chi ha bisogno e ha cura della realtà che lo circonda”.

Credendo nella missione del Centro di Etica Ambientale, le autrici hanno voluto con il volume dare il loro contributo, non solo in termini di sollecitazioni etiche, ma anche di sostegno economico, devolvendo l’intero ricavato al Centro stesso.

La Diocesi di Fidenza e il Comune di Fidenza hanno aderito come soci partecipanti al Centro di Etica Ambientale di Parma.

Alla presentazione saranno presenti il Vescovo di Fidenza, S.E. Carlo Mazza, IL Sindaco di Fidenza, Andrea Massari, e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Fidenza, Giancarlo Castellani. Relatrice sarà la professoressa Isa Guastalla. Interverranno le autrici Maria Denis Guidotti e Alice Ramploud e il presidente del Centro di Etica Ambientale di Parma, Mons. Pietro Ferri.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri