IL 2 SETTEMBRE TUTTI AL BALLOTTA! ECCO LA QUINTA EDIZIONE DEL TORNEO DEDICATO A RICCARDO NEGRI

29 Agosto 2015

E’ un classico dello sport e della solidarietà fidentina.

Tutto il ricavato donato per assistere i piccoli ricoverati in oncoematologia

Dalle 18 triangolare tra i bimbi di Borgo San Donnino, Fidentina e Medesanese.

Alle 20.15 in campo le prime squadre di Borgo San Donnino, Fidenza e Fidentina.

Il 2 settembre prossimo allo Stadio Ballotta torna il grande appuntamento con la solidarietà del Triangolare dedicato al piccolo Riccardo Negri.

Un appuntamento che quest’anno giunge alla sua quinta edizione grazie al lavoro organizzativo delle tre società calcistiche cittadine Fidenza A.C., A.S. Fidentina e F.C. Borgo San Donnino, patrocinato dall’Amministrazione comunale che mette a disposizione gratuitamente le strutture del Ballotta.

“Desidero ringraziare il Comune di Fidenza e in particolare il Sindaco Andrea Massari e l’assessore allo Sport Davide Malvisi per il supporto che ci è stato fornito – spiega Paolo Ramenzoni, organizzatore della serata – . L’edizione 2015 vedrà le squadre dei piccoli juniores di Borgo San Donnino, Fidentina e Medesanese sfidarsi in un triangolare alle ore 18. Un momento di bel calcio cui farà seguito, alle 20.15, la tradizionale sfida tra le prime squadre  di Borgo San Donnino, Fidentina e Fidenza. Aprirà la serata il match tra Borgo San Donnino e Fidenza. Poi toccherà a Borgo San Donnino e Fidentina e infine alla sfida tra Fidenza e Fidentina. Invito tutti i nostri concittadini a partecipare, ricordando che in questo modo potranno dare un grande contributo alla solidarietà. Infatti, l’intero ricavato sarà donato all’Associazione “Noi per Loro”, in prima linea per i bimbi ricoverati nel reparto di oncoematologia dell’Ospedale pediatrico di Parma”.

“Quando lo sport diventa solidarietà è sempre un’occasione speciale per tutta la Comunità – commenta l’assessore Davide Malvisi –. Il successo di pubblico delle precedenti edizioni del Torneo dedicato al piccolo Riccardo è lì a dimostrarlo e a ricordarci di quanto sia generosa la gente di Fidenza. A maggior ragione, a tutti coloro che si sono impegnati per l’organizzazione del Torneo voglio dire grazie, non una ma mille volte”.

Il palmares delle precedenti edizioni vede il Fidenza in testa con due vittorie seguito, con una vittoria ciascuna, da Borgo San Donnino e Fidentina.

Alla prima squadra che raggiungerà la terza vittoria sarà assegnato il Trofeo.