“IL CONSIGLIO COMUNALE RIUNITO PER RICORDARE LE FOIBE”

10 Febbraio 2015

Lo annuncia il presidente Tosi. E aggiunge: “Sorpreso dalle polemiche dell’opposizione.

Negli anni scorsi quasi mai rispettata la data del 10 febbraio”.

Fidenza, 10 febbraio 2015 – “Fidenza celebrerà convintamente la Giornata del Ricordo con una riunione monotematica e straordinaria del Consiglio comunale. La data sarà stabilita giovedì 12 febbraio dalla conferenza dei capigruppo, che ho appositamente convocato”.

Così Amedeo Tosi, presidente del Consiglio comunale, annuncia la prossima seduta del parlamentino borghigiano, aggiungendo che “raccogliamo con grande rispetto l’invito alla riunione del Consiglio formalizzata dai consiglieri dell’opposizione, perché questo è un tema che unisce Fidenza e non il contrario, come invece, purtroppo, ho letto in varie dichiarazioni di esponenti della minoranza. Spiace che si accusi il Comune di aver “dimenticato”, cito testualmente, la Giornata del Ricordo. Spiace vedere questa cosa sui giornali, quando alle riunioni dei capigruppo nessuno ha sollevato alcunché. Detto questo nessuna polemica, ma la volontà di andare avanti anche nel rispetto delle sollecitazioni arrivate dall’opposizione. Precisiamo, comunque, che negli ultimi anni il Consiglio comunale, presieduto da altre persone, si è riunito per la Giornata del Ricordo con questa periodicità: nel 2011 il Consiglio celebrò la Giornata del Ricordo il 15 febbraio, nel 2012 il 13 febbraio, nel 2013 l’11 febbraio. Pertanto è prassi che si possa celebrare un appuntamento di grande portata anche al di fuori della sua data canonica”.