IL NUOVO LOGO DI OF NASCERA’ DA UN CONCORSO

10 Marzo 2015

I ragazzi delle superiori potranno creare il simbolo dei nuovi spazi espositivi

Le proposte dovranno essere presentate entro il 29 marzo

Fidenza, 10 marzo 2015 – A Fidenza cresce la cultura e si incentiva la creatività. OF Orsoline Fidenza si dota di nuovi spazi espositivi e lancia un concorso per la creazione del logo che caratterizzerà la nuova ala. Il bando è destinato agli studenti delle scuole superiori, che possono partecipare come classe o come singoli.

I partecipanti dovranno proporre un’immagine che rappresenti e simboleggi i nuovi spazi espositivi del complesso Orsoline Fidenza, che saranno utilizzati per importanti mostre d’arte, tenendo conto della storia dell’immobile e dei luoghi da esso ospitati.

Il vincitore realizzerà il pannello che sarà esposto in modo permanente nei nuovi spazi. Per partecipare al concorso gli interessati dovranno far pervenire l’immagine ideata per il pannello in file formato .jpg o .pdf non in alta risoluzione, accompagnata da un file con la descrizione dei materiali necessari alla realizzazione con le relative quantità (Elenco materiali). Oltre all’illustrazione grafica, il bozzetto dovrà prevedere uno spazio per il logo istituzionale del Comune di Fidenza.

Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto che dovrà pervenire via mail all’indirizzo puntogiovane@comune.fidenza.pr.it entro e non oltre il 29 marzo 2015.

Il regolamento completo e la modulistica sono scaricabili CLICCANDO QUI

Vogliamo che OF diventi sempre più il luogo della cultura, delle proposte, dell’arte e della creatività; proprio per questo abbiamo deciso di coinvolgere nel progetto i ragazzi delle scuole superiori. I giovani hanno idee e talento ed è giusto creare occasioni per dare risalto a queste capacità che tanto hanno da offrire alla città. Il concorso ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla cultura e di renderli parte attiva nelle iniziative”, spiega il vicesindaco con delega alla Cultura, Alessia Gruzza.