IL PEDIBUS DI FIDENZA: I NUMERI DI UN SUCCESSO DAL 18 SETTEMBRE AVVIATE 4 LINEE PER 49 BAMBINI ISCRITTI

16 Ottobre 2018

Il ritorno del Pedibus è stato un grande successo. A quasi un mese dal ripristino completo del servizio i numeri danno ragione all’Amministrazione comunale che ha fortemente voluto questo intervento.

Il Pedibus partito il 18 settembre, effettua corse tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con ben quattro linee: 2 per la scuola Ongaro, 1 per la Collodi e 1 per la De Amicis.

Sono 49 i bambini iscritti e 25 i volontari che hanno dato la propria disponibilità per seguire i bambini lungo il percorso.

Iscriversi al Pedibus ancora possibile andando sul sito www.istanze.comune.fidenza.pr.it e seguendo la procedura indicata. Il servizio proseguirà per tutto l’anno scolastico e si svolgerà anche con il maltempo: in caso di pioggia infatti i bambini saranno equipaggiati con pettorina colorata e mantellina anti pioggia.

Il Pedibus un servizio che vive del mutuo supporto tra le famiglie. I bambini infatti sono accompagnati nei percorsi da volontari appositamente formati e assicurati che mettono a disposizione della comunità una parte del proprio tempo. Chi fosse interessato ad offrire la propria disponibilità può inviare una email a moronif@comune.fidenza.pr.it.

La reintroduzione del servizio di “Pedibus” – ha commentato il Sindaco di Fidenza Andrea Massariera uno degli impegni di mandato presi dalla nostra amministrazione con i fidentini. Averlo rispettato per me un motivo di profonda soddisfazione, e per questo ringrazio in particolare i consiglieri Marco Gallicani e Paola Serventi che, con convinzione, hanno lavorato per portare al traguardo questo risultato a cui tengo particolarmente in considerazione del fatto che stiamo parlando di un servizio che aiuta le famiglie e consente alle giovanissime generazioni di imparare a spostarsi all’interno del tragitto casa-scuola”.