IL SINDACO INCONTRA IN TEATRO SARA LORENI. “SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE FIDENTINA”

21 Ottobre 2015

Fidenza, 21 ottobre 2015 – Dopo X-Factor, è stato il palcoscenico del Teatro Magnani ad accogliere ieri Sara Loreni: la musicista, cantante e cantautrice fidentina che con la sua partecipazione al famoso reality show ha appassionato tantissimi borghigiani. Il sindaco Andrea Massari ha voluto incontrare Sara Loreni per complimentarsi con lei per l’esperienza vissuta e per conoscere una brava artista, che inizierà a breve un tour di 20 tappe che la porterà nei teatri e nei club dal nord al sud Italia.

Massari ha ricevuto Sara al Teatro Magnani, tempio cittadino della musica, dove ad attenderla, sul palcoscenico illuminato, c’era un bellissimo mazzo di fiori confezionato in tema musicale con note e spartiti: un omaggio della città al suo talento.

Il sindaco e Sara hanno parlato del ricco panorama musicale fidentino, fatto di giovani talenti, e della collaborazione nata tra alcuni artisti (come Francesco Nigri e i Masa) e il Comune in occasione di Fidenza #BorgoFood, l’edizione 2015 completamente rinnovata e incentrata sull’agroalimentare della Gran Fiera di Borgo San Donnino, che ha registrato un successo eccezionale ed è diventata un evento virale con i video interpretati da noti personaggi fidentini.

La tua partecipazione a X-Factor è stata quasi in contemporanea con Fidenza #BorgoFood. La città ti ha seguito e ha apprezzato il tuo talento. Anche tu, in qualche modo, sei stata ambasciatrice di Fidenza”, ha detto il sindaco Andrea Massari.

E’ stata una bellissima esperienza formativa. Sono convinta che non esistano esperienze positive o negative: nella vita ogni esperienza è importante. Ciò che mi rende serena è essere libera e scrivere belle canzoni”, ha detto Sara Loreni, che poi ha aggiunto: “Sono fiera di essere fidentina, lo dico sempre a tutti, e ringrazio la città per questo omaggio”.