IN RICORDO DEL CARDINALE CARLO CAFFARRA

07 Settembre 2017

L’intervento del Sindaco di Fidenza, Andrea Massari:
“Un figlio autorevole della Comunità fidentina”

Fidenza, 6 settembre 2017 – “Ho appreso con rammarico della scomparsa del Cardinale Carlo Caffarra, figlio autorevole della Comunità fidentina e voce importante della Chiesa cattolica italiana – dichiara il Sindaco di Fidenza, Andrea Massari –.Una vita, la sua, interamente dedicata al servizio della comunità ecclesiale, segnata dall’incontro e dal solido legame con la figura straordinaria di Papa Giovanni Paolo II°, che lo chiamò a presiedere il Pontificio istituto per gli studi sul matrimonio e la famiglia, lo nominò prima arcivescovo di Ferrara-Comacchio e poi Arcivescovo metropolita di Bologna. Un percorso culminato con la creazione a Cardinale da parte di Papa Benedetto XVI° – commenta il Sindaco –. S.Eminz. Mons. Caffarra è stato una figura solidamente legata alla Chiesa fidentina, di cui era figlio devoto, come ha dimostrato con le sue parole pronunciate nell’omelia del Pontificale di San Donnino nell’ottobre 2016.

Come Sindaco di Fidenza, a nome di tutta la Comunità, desidero porgere le condoglianze più sentite alla Chiesa cattolica italiana e ai familiari del Cardinale Carlo Caffarra, segnatamente alle sorelle e ai nipoti tutti”.