ISCRIZIONI AL NIDO PER IL PROSSIMO ANNO: OGGI ALLE 15 SCADE IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA

19 Marzo 2018

Ultimo giorno per presentare la domanda di iscrizione al nido per l’anno educativo 2018-2019. Il termine scade infatti oggi, lunedì 19 marzo, alle ore 15.00.

Le domande andranno presentate esclusivamente ON LINE sul portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it raggiungibile anche dalla home page del sito istituzionale (banner “Istanze web”) e dalla pagina web dedicata ai servizi educativi 0-3 anni. Su questa pagina i genitori dei bambini nati negli anni 2016-2017 e 2018 potranno trovare il testo del Regolamento dei Servizi Educativi 0-3 anni, che stabilisce i criteri con cui si formano le graduatorie per l’assegnazione dei posti disponibili ogni anno, nonché tutte le informazioni relative alle strutture esistenti, al progetto pedagogico, all’organizzazione e alle condizioni dei servizi per la prima infanzia (giornata – tipo al nido, alimentazione, vaccinazioni, rientro dopo malattie, tariffe, ecc.)

Le graduatorie provvisorie (residenti e non residenti) saranno pubblicate in forma anonima per quindici giorni dal 3 aprile 2018

Dal 30 aprile 2018 verranno pubblicate le graduatorie definitive. In base ai posti disponibili a settembre per le fasce d’età “lattanti”, “medi” e “grandi”, alla posizione in graduatoria e alle preferenze espresse, le famiglie collocate utilmente nella graduatoria dei residenti riceveranno a giugno una comunicazione scritta con l’assegnazione del posto, la data dell’ambientamento, la scadenza per la presentazione di eventuale domanda di agevolazione tariffaria. Le famiglie non residenti saranno contattate una volta esaurita la graduatoria delle famiglie residenti in lista d’attesa, nel caso di posti residui da assegnare anche dopo l’avvio dell’anno educativo.