ISCRIZIONI AL TRASPORTO SCOLASTICO 2016-2017: RIAPERTURA STRAORDINARIA DAL 18 AL 26 AGOSTO 2016

12 Agosto 2016

Le domande andranno presentate esclusivamente on line

entro le ore 12.00 del 26 agosto

Fidenza, 12 agosto 2016 – In via straordinaria saranno riaperte le iscrizioni al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2016-2017.

Le domande potranno essere presentate solo on line, a partire dal 18 agosto, collegandosi al portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande sono le ore 12.00 del 26 agosto 2016. Il servizio di trasporto scolastico sarà attivo dal 15 settembre.

Pro-memoria per vecchi e nuovi iscritti:

Accesso al servizio di trasporto scolastico

L’iscrizione ha carattere annuale e deve essere rinnovata anche dagli utenti già iscritti.

Il servizio può essere attivato solo dal momento in cui l’utente abbia compiuto i tre anni di età e fino all’assolvimento dell’obbligo scolastico (16 anni) nell’anno scolastico dell’iscrizione.

Percorsi e orari

Saranno consultabili all’ufficio Punto Amico e sul sito del Comune di Fidenza (www.comune.fidenza.pr.it) a partire dal mese di settembre.

Non residenti

Non è assicurato il servizio di trasporto scolastico per gli alunni non residenti. Le domande saranno valutate dal Servizio Istruzione.

Tariffe e Modalità di pagamento

L’iscrizione al servizio prevede il pagamento di un abbonamento trimestrale calcolato secondo le fasce ISEE individuate dalla Giunta con delibera n. 89 del 29 aprile 2016. La richiesta di agevolazioni tariffarie per residenti va presentata su apposito modulo on line entro la data del 31 agosto.

Periodicamente sarà recapitato alla famiglia un avviso di pagamento con allegato bollettino postale. Per maggiori informazioni clicca qui

Istruzioni per l’iscrizione on line

Cosa occorre

Un collegamento a internet e una casella di posta elettronica attiva.

Quali documenti allegare

– Documento di identità in corso di validità in formato pdf o jpg del genitore richiedente.

– Eventuale documento di identità in corso di validità in formato pdf o jpg della persona delegata al ritiro alla fermata degli alunni di scuola dell’infanzia ed elementare (da allegare, nella compilazione dell’iscrizione, alla voce “dichiarazione di responsabilità”)

Quali dati vanno indicati

– I dati anagrafici e il codice fiscale del genitore richiedente e del minore da iscrivere.

– I dati anagrafici e il codice fiscale di eventuali altri figli iscritti, o da iscrivere, al servizio di trasporto

– Eventuale dato ISEE, aggiornato dopo gennaio 2016, per famiglie residenti che richiedano tariffa agevolata.

Per informazioni:

Servizio istruzione, piazza Garibaldi 25 (palazzo Porcellini – 1° piano)

Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30.