L’11 SETTEMBRE ARRIVA LA CAROVANA DI “IN VIAGGIO VERSO EXPO”. CHEF STELLATI E CIBO DI QUALITA’ IN PIAZZA GARIBALDI

08 Settembre 2015

Dalle 19.00 street food con gli chef Spigaroli, Di Bernardo e la fidentina Cristina Cerbi

Sommelier dell’Ais e 40 bici triciclo con i prodotti dell’Emilia-Romagna

Fidenza, 8 settembre 2015 – Cresce l’attesa per l’evento enogastronomico dell’anno: “In viaggio verso Expo” che venerdì 11 settembre farà tappa a Fidenza in piazza Garibaldi.

Sarà una parata di sapori tradizionali sapientemente rielaborati da tre dei migliori chef della nostra regione: gli stellati Claudio Di Bernardo del Grand Hotel di Rimini, Massimo Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina e la rinomata fidentina Cristina Cerbi dell’Osteria di Fornio. Ai fornelli del Food Truck proporranno la loro interpretazione dei piatti e dei prodotti dell’Emilia-Romagna, accompagnati dai migliori vini dell’Enoteca regionale, suggeriti dai sommelier dell’Ais.

Dopo l’arrivo in piazza Garibaldi del Food Truck e delle 40 FoodValleyBike (bici triciclo), che proporranno una degustazione delle specialità emiliano-romagnole, l’evento prenderà il via alle ore 19.30, con il comizio agrario aperto dall’intervento del Sindaco Andrea Massari, cui seguiranno quelli del giornalista Sandro Piovani (sul tema “La cucina nel rispetto delle tradizioni”) e del vicesindaco Alessia Gruzza (sul tema “La valorizzazione delle tradizioni gastronomiche come eccellenza turistica del territorio”). Chiude lo chef Massimo Spigaroli con l’attesa “Storia della gallinella borghigiana”.

Alle ore 20.00 street food d’autore con tre aree dedicate ai food lovers: il Food Truck con i piatti preparati dagli chef stellati, l’Enoteca regionale per degustare i migliori vini dell’Emilia-Romagna serviti dai sommelier dell’Ais, le FoodValleyBike per gustare le specialità agroalimentari regionali.

Un piccolo ticket per grandi sapori

Acquistando un biglietto del costo di 5 euro tutti i partecipanti potranno assaggiare uno dei piatti cucinati sul posto dagli chef.

Ticket di 5 euro anche per la degustazione dei tre calici di vino in accompagnamento.