LA REGISTA LILIANA CAVANI INAUGURA “LA RIVOLUZIONE DI FRANCESCO”. AL VIA LA FESTA DELLA STORIA FIDENTINA

23 Settembre 2015

Giovedì 24 settembre alle ore 21.00 al Ridotto del Teatro Magnani

Fidenza, 23 settembre 2015 – E’ un appuntamento da non perdere quello di giovedì 24 settembre alle ore 21.00 al Ridotto del Teatro Magnani: l’incontro con la regista Liliana Cavani, per la prima volta a Fidenza, che inaugurerà con la sua presenza l’intero programma provinciale della Festa internazionale della Storia, cui Fidenza ha aderito dedicandovi il festival “La Rivoluzione di Francesco”, che dal 24 settembre – 4 ottobre, celebra l’VIII centenario del passaggio di San Francesco a Borgo San Donnino, che le fonti datano nel 1215.

E chi meglio della regista Cavani può approfondire gli aspetti di questa complessa e carismatica figura. Lei che è la più grande regista italiana vivente ad aver dedicato a alla figura di Francesco tre opere: “Francesco d’Assisi”, film per la televisione del 1966; “Francesco”, una versione cinematografica di 23 anni dopo (1989), interpretata da Mickey Rourke; e infine “Francesco”, una miniserie televisiva sulla vita del santo di Assisi del 2014.

Durante l’incontro, che sarà condotto dal vicesindaco con delega alla Cultura, Alessia Gruzza, saranno visionati spezzoni dei film che saranno commentati dalla regista stessa.

Il programma della rassegna “La Rivoluzione di Francesco” è Facebook di OF4 oppure cliccando qui.

Per informazioni: IAT R Fidenza Casa Cremonini – Tel. 0524 83.377 – iat.fidenza@terrediverdi.it