L’EQUITA’ FISCALE NASCE DALLA LOTTA ALL’EVASIONE. ECCO IL PROGETTO SU IMPOSTA PUBBLICITA’, OCCUPAZIONE SUOLO E AFFISSIONI

18 Maggio 2016

Dal 1° giugno censimento su tutto il territorio per scoprire i casi di abusivismo.

Attivo servizio di consulenza con il Comune per verificare la correttezza della propria posizione

Fidenza, 18 maggio 2016 – Contrastare l’evasione è un preciso dovere del Comune, necessario al fine di garantire una maggiore equità fiscale. Chi si sottrae ad un sistema di regole condivise, crea solo un danno a tutta la comunità dei cittadini e delle imprese oneste. Per questo il Comune di Fidenza ha lanciato un progetto di contrasto all’evasione tributaria in materia di tributi minori e in particolare dell’imposta di pubblicità, del canone di occupazione di suolo pubblico e dei diritti sulle pubbliche affissioni.

L’Amministrazione comunale ha affidato un incarico integrativo alla società che si occupa della riscossione coattiva delle entrate comunali ICA (Imposte Comunali e Affini) SRL. Dal 1 giugno 2016 gli operatori di questa società svolgeranno un censimento del territorio comunale di Fidenza per verificare se ci sono casi di abusivismo ed evasione tributaria.

Gli operatori si identificheranno mediante cartellino di riconoscimento e nel caso i cittadini avessero dubbi o sospetti sull’identità degli operatori, invitiamo a contattare il Comune di Fidenza.

Nel caso di rilevamento di situazioni di irregolarità la società stessa provvederà ad inviare avviso di accertamento per sanzionare l’abusivismo e a recuperare il dovuto con addebito di sanzioni ed interessi come da legge e regolamenti comunali.

Per ogni informazione e/o chiarimento relativamente ai tributi comunali e per verificare la correttezza della propria posizione, si invita a consultare il sito internet del comune di Fidenza www.comune.fidenza.pr.it alla sezione “Tributi Comunali” oppure a contattare il referente del Servizio Entrate Sig. Fabio Bonatti (telefono 0524/517365 e-mail: bonattif@comune.fidenza.pr.it).
Si ricorda inoltre che l’Ufficio Tributi del Servizio Entrate si trova al secondo piano di Palazzo “A.Porcellini”, in Piazza Garibaldi, 25 ed è aperto al pubblico il martedì dalle 8.30 alle 13.00 ed il giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00