Lotta al covid, dal 1° febbraio si accede agli uffici pubblici solo con green pass base

Dettagli della notizia:

Per usufruire dei servizi sono attivi due totem, uno in piazza Garibaldi e uno in via Malpeli, che rilasciano lo scontrino che abilita all'ingresso
Data:

28 Gennaio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Dal 1° febbraio cambiano le modalità di accesso agli uffici pubblici per tutti i cittadini. A stabilirlo è il decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, nel quale si stabilisce in particolare come nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” è esteso l’obbligo di Green pass base (tampone/guarigione/vaccinazione) a tutti coloro che accedono ai pubblici uffici.

Pertanto da martedì 1° febbraio coloro che si recheranno presso gli uffici comunali nelle sedi municipali di piazza Garibaldi – compreso il Punto Amico – e via Malpeli dovranno essere muniti di green pass base e avranno l’obbligo di esibirlo per le dovute verifiche.

In particolare gli utenti dovranno utilizzare il totem presente in ogni sede e consegnare lo scontrino all’operatore comunale con cui si ha appuntamento. In caso di malfunzionamento del totem, si dovrà comunque esibire il proprio green pass ad un operatore dotato di app Verifica C19 per la corretta scansione di validità dei certificati.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri