Mercato di sabato 23 maggio, si accederà da via XX Settembre e via Musini

Dettagli della notizia:

Gli ingressi e le uscite all’area del mercato saranno presidiate dai volontari dei Carabinieri in congedo, i quali vigileranno sul rispetto di tutte le norme di sicurezza
Data:

22 Maggio 2020

Tempo di lettura:

2 min

Così come previsto dall’ordinanza della Regione è ripartito mercoledì scorso il mercato di Fidenza con tutti i suoi banchi.

Per meglio regolamentare gli accessi all’area è stato stabilito di mantenere due soli accessi, uno da via XX Settembre, lato centro storico e uno da via Musini, lato viale Della Vittoria.

Gli ingressi e le uscite all’area del mercato saranno presidiate dai volontari dei Carabinieri in congedo, i quali vigileranno sul rispetto di tutte le norme di sicurezza che di seguito rammentiamo.

E’ proibito entrare se si ha una temperatura superiore ai 37.5°C o si avvertono altri sintomi influenzali. Accesso vietato anche a chi ha avuto contatti con una persona positiva al covid-19 nei 14 giorni precedenti.

Inoltre, se dopo l’ingresso nell’area il cliente/visitatore avvertisse improvvisamente i sintomi dell’influenza o uno stato febbrile si impegna ad informare subito della cosa e a lasciare la zona del mercato immediatamente.

La regola d’oro da applicare sempre è stare ad almeno 1 metro di distanza dagli altri. Quando si è in fila per entrare e quando ci si muove all’interno dell’area del mercato.

Bisogna arrivare all’ingresso dell’area del mercato avendo con sé mascherine e guanti usa e getta. Le mascherine devono essere SEMPRE indossate dentro all’area del mercato.

Il rispetto della regola della distanza interpersonale di 1 metro (almeno) è fondamentale, sia quando si sta in fila nei sei varchi di ingresso, sia quando ci si muove all’interno della zona del mercato.

I guanti, nella normativa regionale, sono descritti come essenziali quando si tocca la merce esposta, in particolar modo il cibo.

Ci sono esercenti che sono tenuti dalle norme a fornirvi i guanti monouso, in particolare chi vende abbigliamento. In tutti i casi è bene arrivare con i mascherina e guanti monouso per evitare di esserne sprovvisti e di non poter fare la spesa in condizioni di massima sicurezza.

Sempre a proposito di igiene e sicurezza, è obbligatorio che presso ogni banco gli esercenti espongano i prodotti per la pulizia delle mani.

Infine, c’è una norma di civiltà oltre che di sicurezza: i rifiuti non vanno gettati a terra, in particolar modo guanti e mascherine. In corrispondenza delle zone di entrata e uscita i visitatori/clienti troveranno i bidoni dei rifiuti indifferenziati in cui poter comodamente gettare i materiali monouso.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri