METEO: BOLLETTINO ORE 19.30. DOMANI SCUOLE APERTE

08 Febbraio 2015

Fidenza, 8 febbraio 2015 – Dopo l’allarme neve è scattato il piano d’intervento per l’allarme gelo. Alle ore 20.00 di ieri sera tutte le strade del territorio comunale, le piste ciclabili e i marciapiedi di maggior fruibilità sono stati trattati con il sale anticongelante.

Si fa presente che sempre nella mattinata di ieri, oltre a provvedere al completamento dello sgombero della neve di alcune zone del centro cittadino e a togliere alcune lastre di ghiaccio formatesi nella rotatoria di piazza Gramsci, si è provveduto a colmare con asfalto le buche più significative createsi a seguito della nevicata abbondante (in particolare è stata messa in sicurezza un tratto di strada in prossimità della rotatoria dall’autostrada).

Nella serata si procederà a trattare ancora con sale anticongelante i tratti della viabilità principale del capoluogo che presentano criticità a seguito del disgelo della neve di oggi pomeriggio. Analogamente si procederà nelle strade pedemontane e nelle altre strade extraurbane.

Nella mattinata di domani, invece, gli operai del Comune provvederanno a monitorare il territorio e a ripristinare le buche nelle varie arterie stradali.

Domani le scuole saranno aperte regolarmente.