Dal 5 gennaio per l’inoltro e l’avvio delle pratiche e procedure edilizie
Al fine di assicurare l’uniformità e la trasparenza dell’attività tecnico-amministrativa dei Comuni nella materia edilizia, la Giunta regionale, con deliberazione n. 993 del 7 luglio 2014, ha approvato l’“Atto di coordinamento tecnico regionale per la definizione della modulistica edilizia unificata” .
Secondo quanto previsto nella delibera, a partire dal giorno 5 gennaio 2015 in tutti i Comuni della Regione l’inoltro e l’avvio delle pratiche e procedure di ordine edilizio dovrà avvenire utilizzando l’apposita modulistica reperibile nel sito della Regione Emilia-Romagna (clicca qui) oppure cliccando nell’apposito link rintracciabile sul sito istituzionale del Comune di Fidenza (clicca qui)
La modulistica disponibile è predisposta per :
– richiesta di permesso di costruire
– relazione tecnica di asseverazione del permesso di costruire
– segnalazione certificata di inizio attività ( SCIA )
– relazione tecnica di asseverazione alla SCIA
– richiesta di certificato di conformità edilizia ed agibilità ( CCEA )
– relazione tecnica di asseverazione della richiesta di CCEA
– comunicazione di inizio lavoro ( CIL )
– comunicazione di fine lavori per opere soggette a CIL
– comunicazione opere temporanee o stagionali
– comunicazione di accatastamento da rurale ad urbano
Le pratiche edilizie aventi oggetto “attività produttive”, come normalmente in uso, dovranno essere inoltrate a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo suaper@postacert.comune.fidenza.pr.it o utilizzando la piattaforma “suaper” in cui la modulistica sarà progressivamente aggiornata durante il mese di gennaio.
Non potranno essere considerati efficaci i titoli abilitativi o le procedure edilizie avviate utilizzando altra modulistica.