“NATALE CON I TUOI”: CONCERTONE AL MAGNANI. I MASA, FRANCESCO NIGRI E SARA LORENI LIVE (PER UNA GIUSTA CAUSA)

11 Dicembre 2015

Martedì 22 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Magnani

il concerto dei tre talenti fidentini emersi nel 2015.

Speaker della serata: Mauro “Tarson” Terzoni

Fidenza, 11 dicembre 2015 – Tre artisti, tre stili diversi e un’unica grande passione: la musica. Questi sono gli ingredienti di “Natale con i tuoi”, il grande concerto che vedrà riuniti sul palcoscenico del Teatro Magnani i tre talenti fidentini rivelazione del 2015: i Masa, Francesco Nigri e Sara Loreni. L’appuntamento è il 22 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Magnani con ingresso a offerta. Speaker della serata sarà Mauro “Tarson” Terzoni.

I Masa, al secolo Alessandro Basini e Andrea Dalla Giovanna, hanno sbancato il web con il video della canzone “San Dunén” e si sono guadagnati il titolo di “Ambasciatori di Fidenza” in occasione di Fidenza #BorgoFood.

Francesco Nigri, pianista e compositore, trasmette con la sua musica il fascino di una ricerca ricca di immagini, colori ed emozioni. Anche lui è stato nominato “Ambasciatore di Fidenza”.

Sara Loreni ha incantato il pubblico di X Factor, torna a Fidenza per un live irresistibile.

Ci aspettiamo una grande serata: tre talenti di Fidenza che ci regalano gli auguri in musica. Mi fa piacere portare sul palco del nostro bellissimo teatro dei giovani fidentini che potranno mostrare alla città la loro bravura. Il 2015 è stato un anno intenso e difficile: questo concerto sarà l’occasione per chiuderlo in bellezza e serenità, facendo anche beneficenza”, ha detto il sindaco Andrea Massari.

Sarà un evento eccezionale, che unisce la musica al volontariato. La serata, infatti, è benefica e il ricavato sarà devoluto alle due associazioni scelte dagli artisti: Fondazione Bambini e Autismo onlus e Terzo Tempo per Lorenzo. Un grande spettacolo per tutta la città, invitiamo i fidentini a partecipare numerosi”, ha sottolineato il vicesindaco Alessia Gruzza.

Paola Mattioli (Fondazione Bambini e Autismo onlus) e Daria Fratta (Terzo Tempo per Lorenzo) hanno ringraziato l’Amministrazione comunale e gli artisti “per la bella iniziativa. Siamo felici di essere stati scelti, questo significa che le nostre associazioni sono radicate sul territorio”.

Siamo contenti di poterci esibire al Teatro Magnani e cercheremo di fare del nostro meglio per divertire la città e aiutare queste associazioni”, hanno commentato i Masa.

Suonare a fin di bene è ancora più bello e farlo a casa è sempre un’emozione. Le musiche che compongo sono un viaggio che è un po’ per tutti”, ha detto Francesco Nigri.

Anche Gian Luca Boarini, fondatore di SwitchUp, ha sottolineato l’importanza del carattere benefico dell’iniziativa: “Si tratta di beneficenza e una startup di Fidenza non può esimersi dal sostenere questo evento”.

Al termine della conferenza stampa, a sorpresa, lo showcase dei Masa, che hanno eseguito un jingle d’invito al concerto e presentato in anteprima assoluta la nuova hit “Le canzoni natalestive”, che sarà messa on line domani e promette di diventare il tormentone delle feste natalizie.

Nelle prossime ore sarà on line anche il video promozionale dell’evento realizzato dai Masa e da Francesco Nigri, offerto dalla giovane startup fidentina SwitchUp.

Seguici su facebook.com/Fidenza.al.Centro