Centro Storico e Fidenza Village insieme per vivere un Natale ancora più bello e coinvolgente. Questo in sintesi il senso dell’iniziativa che sabato 15 e domenica 16 dicembre animerà piazza Garibaldi con alcune spettacolari performance davvero da non perdere.
Sabato 15 dicembre l’appuntamento sarà con Aereal Moon. Una grande struttura illuminata a forma di luna sarà lo scenario di emozionanti e coinvolgenti esibizioni di artisti e acrobati, le cui evoluzioni coinvolgeranno il pubblico e saranno scandite da musica ed effetti luminosi. Si potrà assistere ad Aereal Moon in quattro distinti momenti della giornata: alle 11.00, 15.00, 16.30 e 18.00.
Domenica 16 dicembre sarà invece in programma Sway Pole, incantevole spettacolo con artisti danzanti su steli flessibili per una coreografia da sogno. Due eleganti fiori di loto sospesi a 4 metri da terra diventano il palcoscenico di una performance di raffinata eleganza. Anche in questo caso sono previste quattro repliche, alle 11.00, 15.00, 16.30 e 18.00.
Domenica inoltre spazio anche all’intrattenimento per i bambini e le loro famiglie. Dalle 11 alle 17, sempre in piazza Garibaldi, la magia della giocoleria ipnotizzerà grandi e piccini rendendo questo Natale un’esperienza indimenticabile.
“Anche per il 2018 il Natale a Fidenza sarà all’altezza di quelli proposti in questi ultimi anni – ha spiegato il sindaco Andrea Massari – Grazie anche alla collaborazione con Fidenza Village che quest’anno ci ha messo nella condizione di offrire alla nostra Comunità due spettacoli di altissimo profilo che non mancheranno di rendere unico e indimenticabile il passeggio lungo le vie del nostro centro storico. Tema conduttore di tutti gli eventi che abbiamo predisposto è stata la volontà di intrattenere e divertire tutti coniugando costantemente scelte popolari con altre di alto profilo culturale. In questo senso mi pare che i due spettacoli che caratterizzeranno il week end del 15 e 16 dicembre siano la sintesi perfetta di questa aspirazione e a me non rimane che augurare a tutti buon divertimento!”.
“Il Natale è per tutti l’occasione per riscoprire una festa ricca di valori autentici e condivisione e ci rimanda all’idea di comunità – ha detto Giuseppe Servidori, Business Director di Fidenza Village – Una comunità di cui ci sentiamo parte e per questo siamo felici di poter supportare anche quest’anno il programma natalizio di questo week end del 15 e 16 dicembre. Con l’Amministrazione del Comune di Fidenza condividiamo gli stessi valori e continuiamo a perseguire obiettivi comuni per lo sviluppo economico e turistico della città e del suo territorio, cercando di renderlo, anche con iniziative come questa, sempre più accogliente e appetibile. A nome di Fidenza Village colgo l’occasione per augurare un sereno Natale a tutti”.